AVVISO
Il corso biblico sul tema "I vangeli apocrifi"
inizierà il 16 Dicembre 2017 alle ore 18,00
e non il 25 Novembre come precedentemente annunciato



Invito alla riflessione...                   
 10 Dicembre 2017  Mc.1,1-8

IIl tempo delle esistenze e dei limiti, che è misura dell’animo, delle timide gioie, ma anche avvio d’incontro coi tempi senza confini, laddove si può ritrovare Dio. E intanto si dilatano spazi per ritrovare tanti uomini in esodo verso vivibili lidi e nuove dimore, alla ricerca di autentiche vite.

Dove “solo un Dio ci potrà salvare””, con il concorso dell’uomo.

GGiovanni ha svolto la funzione di facilitatore, pedagogo e testimone. Il Messia ha tradotto nella storia il “racconto” divino: ha compiuto esodi, è uscito fuori dal privilegio di essere uguale a Dio, dalla stessa vita, realizzando processi di liberazione.

QQuando vi sono valori da rifondare: giustizie da sperimentare, doni liberanti da comunicare, parole-proposte di concrete salvezze.

  • Mentre il Signore cammina e narra esodi più volte rivissuti, in cerca di sentieri affollati di uomini desiderosi di significati, di popoli che tentano di ricostruire proprie esistenze in libertà./font>

E per vedersi ed incontrarsi, si abbattono pregiudizi e riserve, guardandosi in umili sguardi tra il Figlio di Dio e i figli dell’uomo.

E dirsi Grazie. E dirsi Coraggio.